Identità e Metodo
Identità e Metodo
Identità e Metodo

29Ago, 2020

Identità e Metodo

LA RICERCA DI UNO STILE È LA VIA PER RACCONTARE IL PROPRIO MONDO
Il corso di Identità e Metodo di Simone Cerio offre allo studente la possibilità di scoprire la propria visione fotografica, attraverso lezioni frontali, assegnati, ideazione e sviluppo di un progetto personale.
Chi si avvicinerà a questo percorso acquisirà un metodo utile ad affrontare qualsiasi sfida futura.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO
Chi segue il mio corso sente l’esigenza di qualcosa di diverso da prima. Ha l’urgenza di trovare un punto di vista personale, una sua lettura del mondo, desidera fortemente allontanarsi dall’omologazione visiva che lo circonda. Questo sentimento è ciò che segna definitivamente l’inizio di una fase matura nel percorso fotografico di ognuno di noi.

CARATTERISTICHE
Il corso di Identità e Metodo è strutturato per far emergere le principali attitudini dello studente, al fine di utilizzarle per costruire un percorso fotografico riconoscibile. La parte pratica, mista ad una teoria sia personalizzata che di gruppo, sono le due caratteristiche del corso. Lo studio di un metodo progettuale sarà il punto cardine: come si sceglie una storia, cosa è più importante raccontare, quali sono i punti di vista possibili e quale significato si cela dietro il termine “scelta”.

Spazio 2LAB dal 3 ottobre 2020:
4 weekend | un progetto
3-4 ottobre2020 | 14-15 novembre 2020
16-17 gennaio 2021 | 20-21 febbraio2021
Una mostra finale per gli studenti
21 febbraio 2021
Presentazione corso e lezione gratuita
12 settembre 2020
Attraverso l’analisi di autori contemporanei con una forte cifra stilistica, ci si interrogherà sulla necessità di individuare una propria attitudine e nel contempo verranno mostrate le fasi principali che ogni fotografo deve affrontare per raggiungere uno stile personale.

Per info: workshop@duelab.org

Scarica il programma e le info del workshop