2LAB CULTURE CONTEMPORANEE

2LAB nasce nel 2014 da un’idea di Carmelo e Mattia Stompo. 2LAB, uno spazio in cui si potesse respirare la fotografia e si potesse toccare con mano l’importanza del progetto come punto di partenza di ogni ricerca e lavoro fotografico.
In dieci anni abbiamo sempre mantenuto la freschezza e la contemporaneità che ci hanno contraddistinto sin da subito. Mostre, talk, workshop, laboratori sono stati gli elementi che hanno riempito spazi e tempi con un’attenzione particolare alla curatela delle esposizioni degli autori che in questi anni 2LAB ha esposto e alla progettazione di prodotti editoriali che, appunto, insieme alla curatela, sono le attività di 2LAB in cui prevale molta attenzione e interesse. 

about6

NUOVE RELAZIONI

Da quest’anno lavora con noi Giusi Buono, creative designer da 25 anni e socia Adi.  Giusi ha attraversato trasversalmente il design dall’autoproduzione al visual design, dall’interior al branding. Recentemente, concentra la sua attività sul design strategico e la direzione creativa per aziende e organizzazioni, con particolare attenzione alle strategie culturali. Proprio in questa veste contribuisce alla progettazione e alla realizzazione delle attività di 2LAB.

NUOVE VISIONI

2LAB da sempre indaga le contraddizioni della realtà attraverso la ricerca della fotografia contemporanea. Il 2024 segna l’inizio di un nuovo capitolo in cui, alla fotografia, si aggiunge il design. Fare fotografia e fare design hanno molto in comune.

Torna in alto