Love Givers

EXHIBITION: Love Givers
AUTHOR: Simone Cerio
CURATOR: Mattia Stompo
SPACE: 2LAB
DATE: 11-23 settembre 2020
VISITING HOURS: LUN-VEN 17.00-19.00 | SAB: 11.00-13.00 e 17.00-19.00
VERNISSAGE: 11 settembre 2020 19.00 h

Vi aspettiamo venerdì 11 settembre, dalle ore 19.00 per ricominciare da dove ci eravamo lasciati, per condividere assieme a voi idee e progetti.
LOVE GIVERS di Simone Cerio è la prima mostra fotografica in esposizione nel nuovo spazio di 2LAB.

IL PROGETTO:
Dall’alba dei tempi siamo spaventati da chi è diverso da noi, “dall’altro”. È una questione psico-antropologica. Ma se ti mostri per primo, questa paura svanisce immediatamente.
Così mentre pensavo a come potevo rendere al meglio questo lavoro, capii che non dovevo usare uno sguardo intrusivo (se lo sarebbero aspettati tutti!), ma svelare piano piano un messaggio.
Così è nato LOVE GIVERS.
Progetto vincitore del Wellcome Photography Prize 2019

L’AUTORE:
Simone Cerio (b.1983) è un fotografo documentarista italiano, specializzato in visual journalism.
Da sempre interessato a linguaggi ibridi, le sue immagini possiedono una narrativa che evidenzia l’importanza della relazione profonda con l’altro.
Il filo che lega i suoi lavori è il tema dell’Identità e dei cambiamenti sociali e l’uso di uno storytelling estremamente intimo, a metà tra fotogiornalismo e ricerca artistica.
Conosciuto soprattutto per la sua ricerca sulle comunità LGBT credenti, intitolata RELIGO, e il lavoro sul tema dell’assistenza sessuale per persone disabili, LOVE GIVERS. Progetti che gli valgono pubblicazioni e premi internazionali.

Torna in alto