Cesura_Spring Book Tour

TALK: Cesura_Spring Book Tour
AUTHORS: Chiara Fossati e Marco Zanella
CURATOR: Carmelo Stompo
SPACE: 2LAB
DATE: 25 maggio 2022
VISITING HOURS: 19.30

In occasione del lancio dei nuovi libri Scalandrê di Marco Zanella e Whatever di Chiara Fossati, Cesura Publish presenta il suo primo Tour: i due fotografi di Cesura viaggeranno lungo tutta l’Italia per promuovere i loro due lavori, ospiti di librerie, studio, spazi fotografici e scuole. 2LAB ospiterà i due fotografi mercoledì 25 maggio alle ore 19,30.

Direttamente dalle voci dei due autori il racconto della nascita e della realizzazione dei due progetti editoriali: Marco Zanella racconterà del suo primo libro Scalandrê, un progetto realizzato in tre anni a Cotignola, piccolo paese agricolo del Nord Italia, indagando quella che spesso è stata definita “la fine della civiltà contadina”, a cavallo del mondo prima e dopo la pandemia.
Chiara Fossati parlerà della nascita di Whatever: un libro nato dall’esperienza personale dell’autrice quando, nel pieno della sua adolescenza, era in cerca di avventure e libertà e si ritrovò nel bel mezzo del declino dell’età dell’oro del movimento Rave, con una macchina fotografica appesa al collo.
Un viaggio iniziato on the road, partendo dalle strade di Cotignola e da quelle percorse dai ravers di tutta Europa e che per Marco e Chiara prosegue su strada, attraversando le città d’Italia, per parlare dal vivo di fotografia insieme al pubblico.

Scalandrê e Whatever sono già disponibili presso il nostro BookStore.

Torna in alto