2 LAB è un’associazione culturale nata nel 2014. 
Si occupa di fotografia contemporanea e documentaria e di design, attraverso numerosi progetti e attività.

2LAB MANIFESTO

La fotografia è un universo di verità e illusioni, dove la luce rivela e il velo nasconde. In essa si intrecciano la precisione e l’arbitrarietà, la contemplazione e la ribellione.
La fotografia è uno specchio in cui la società si riflette, uno spazio magico in cui la creatività danza liberamente.

Noi di 2LAB abbracciamo la fotografia in tutte le sue sfumature.La contestualizziamo e la liberiamo dall’ordinario, svelando schemi predefiniti e infrangendo tradizioni. Il nostro impegno è insegnare a vedere, spingere il pubblico a mettere in discussione ciò che credevano acquisito.
In 2LAB,sfidiamo a pensare oltre, provocando, sorprendendo ed entusiasmando sia noi stessi che gli altri.

Siamo indipendenti e con uno sguardo limpido sul futuro. Non ci consideriamo un museo né una galleria, siamo uno spazio espositivo che non si lascia ingabbiare dalle convenzioni. 

Affrontiamo ogni giorno le sfide e le contraddizioni della fotografia contemporanea. E proprio per questa ragione, continuiamo ad espandere i nostri orizzonti, a infrangere confini.

2LAB è un incubatore di idee, un crocevia in cui il dialogo prende forma attraverso conversazioni stimolanti, proiezioni coinvolgenti e visite guidate che svelano le trame delle mostre.

Sostenere i talenti emergenti è nel cuore della nostra missione. “Nurturing artists and creators” è parte integrante del nostro DNA. Vogliamo dare voce a chi, come noi, vuole sperimentare e ridefinire i confini dell’arte e dei media.

Torna in alto