2LAB
19982
page-template-default,page,page-id-19982,bridge-core-2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-19.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Idee e progetti editoriali, fotografia, grafica, webdesign, allestimenti;
laboratori, eventi, mostre, workshop, presentazioni.

2LAB nasce nel 2013 da un’idea di Carmelo e Mattia Stompo.

Abbiamo immaginato 2LAB una scatola, all’interno della quale nel corso degli anni abbiamo riposto fotografie, colori, i nostri vinili preferiti, ritagli e riviste con immagini, disegni, volti e citazioni degli autori che più ci hanno fatto sognare, crescere e sperare; la locandina di un film visto da piccoli, il ticket di un concerto a Londra…

Sul fondo della scatola un foglio, una matita e infinite possibilità.

2LAB è tutto questo: un grande contenitore di scambio e condivisione, sito in un quartiere storico che già dalla metà del ‘700 si vestiva di arte e apriva le porte ai cittadini.

2LAB è la base fertile per stimolare la creatività, l’originalità, un grembo nel quale le idee prendono forma, luogo di incontro per esistenze e realtà diverse, matrice di storie che vogliono essere raccontate.

E chi ci da’ la possibilità di farlo siete voi, voi che provate ancora meraviglia, gioia ed emozione di fronte al bello e ce lo regalate per riporlo nel nostro cassetto. Tutto ciò che è “bello” è 2LAB e lo mettiamo a disposizione di chi vuole condividerlo, ammirarlo, offrirlo.

Team

Carmelo Stompo nasce a Enna nel 1961. Si occupa di fotografia dal 1989 quando crea Master’s Photo, un studio di fotografia commerciale nella sua città natale. Nel 2000 si trasferisce a Catania, dove inizierà a sviluppare più progetti personali e dove fonderà l’associazione culturale 2LAB, qualche anno dopo. L’associazione si occupa di portare a Catania eventi, incontri ed esibizioni dedicate alla fotografia e più in generale alle visual arts. Carmelo conta inoltre numerosi esibizioni nazionali ed internazionali.

Mattia Stompo nasce nel 1993, a Palermo. Decide di trasferirsi a Milano nel 2012 per frequentare gli studi di Arti Multimediali alla NABA e per iniziare la sua carriera da video maker e fotografo. Proseguirà i suoi studi al London College of Communication di Londra, per frequentare il Master in Documentary Photography. Vive tra Londra e Catania dove ha curato molte delle esibizioni di 2LAB oltre che esporre i suoi progetti personali negli ultimi due anni.